APP Android per la gestione magazzino

Suite Adempiere Italia

Efficienza, Controllo e flessibilità: il sistema di gestione del magazzino che sfrutta le App


Basta un APP!

La gestione della tesoreria aziendale comprende tutti i metodi e le strategie che vengono impiegati per gestire le risorse finanziarie.

Le App per la gestione delle attività di magazzino utilizzano sistema operativo Android, hanno interfaccia intuitiva e facile da usare e tramite la lettura del barcode o del QR-code permettono di:

Gestire l’ingresso dei materiali, controllando gli articoli e gestendo la loro ubicazione:

  • Al ricevimento della merce sui prodotti viene applicata un’etichetta con un codice a barre per identificazione e controllo. Tramite l’APP, attraverso la lettura del codice a barre, viene indicato all’operatore dove stoccare il prodotto e la giacenza dello stesso.

Verificare le giacenze e le ubicazioni:

  • In qualsiasi momento tramite l’APP sarà possibile conoscere l’esatta ubicazione di un prodotto e la giacenza presso qualsiasi ubicazione, anche interrogando l’intero scaffale. Tramite le APP è possibile quindi tenere sotto controllo il magazzino in tempo reale, ottimizzare le attività di stoccaggio, sfruttare al massimo lo spazio e mantenere la merce sempre in ordine.

Gestire l’evasione dell’ordine cliente prelevando la merce per la successiva spedizione:

  • Con una specifica funzione dell’APP è possibile selezionare uno o più ordini clienti, il sistema proporrà l’elenco degli articoli da prelevare e le loro ubicazioni.

Effettuare inventari a rotazione:

  • Sempre con una funzione dell’APP è possibile selezionare uno scaffale o un singolo locatore ed effettuare l’inventario.

Effettuare inventari massivi

Per le aziende di produzione: gestire il prelievo del materiale occorrente alla lavorazione e il versamento del prodotto finito

Le APP Android si adattano, crescono e si evolvono con l’azienda a seconda delle sue esigenze.

L’ utilizzo delle APP permette di conseguire risparmi in termini di tempi, costi e di migliorare la qualità del servizio al cliente finale aumentando l’ efficienza del magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *