Gestire la Tesoreria in ADempiere

Suite Adempiere Italia

ADempiere ERP prevede l’integrazione dei più conosciuti sistemi di gestione della tesoreria quali DocFinance, Gold e Piteco.

Gestione della tesoreria: perché serve un software e cosa può fare

La gestione della tesoreria aziendale comprende tutti i metodi e le strategie che vengono impiegati per gestire le risorse finanziarie.

Un software per la gestione tesoreria è un tool molto utile anche per le PMI a cui offre uno strumento strategico non solo di gestione ma di informazione e verifica puntuale.

Con ADempiere ERP il cliente può decidere quale sistema di gestione della tesoreria integrare.

Attraverso una corretta gestione della tesoreria sarà possibile:

Gestione finanziaria a 360º

  • Tenere sotto controllo i flussi di cassa, gli estratti conto bancari, gli affidamenti, le scadenze dei pagamenti, le scadenze incassi, la gestione dei costi extracontabili e le proiezioni dei saldi.

Controllare i flussi finanziari

  • Gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, controllare gli estratti conto e gli scalari effettuando analisi dei flussi di cassa.

Migliorare i rapporti con le banche

  • Presentare in modo professionale la vostra azienda alle banche.

Ridurre i tempi di lavoro in area amministrativa

  • Acquisire gli estratti conto in modo automatico riducendo così il tempo necessario per le registrazioni di prima nota.

I software di gestione della tesoreria disponibili con ADempiere sono totalmente parametrizzabili per soddisfare gli specifici bisogni del singolo utente e sono strutturati secondo un criterio modulare, rispondono quindi alle esigenze di realtà aziendali differenti per dimensione e complessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *