I Vantaggi dell’ OpenSource

Tutte le Aziende sanno che per mantenere elevata la propria competitività devono innovare prodotti, processi e sistemi organizzativi. La scelta di un sistema gestionale è molto importante e le opzioni possibili sono tre :

> un prodotto proprietario orizzontale, molto diffuso, ma non specifico per il settore in cui opera la Vs. Azienda
> un prodotto proprietario verticale, specifico per il Vs. settore, molto parametrico
> un prodotto Open-Source verticale che possa essere modificato e migliorato per gestire la Vs. realtà produttiva
La terza scelta è quella che può rispondere meglio alle Vs. esigenze. Disponendo dei sorgenti del prodotto, (la semplice parametrizzazione delle funzionalità disponibili non risolve nel modo più efficace le richieste effettive), si può raggiungere l’obiettivo di avere un software gestionale che sarà strategico per la Vs. attività.

Se il software che state usando nella Vs. Azienda non rende disponibile tutto il “codice sorgente” diventerà sempre più difficile, con il mutare delle Vs. esigenze, adeguare il programma alle nuove richieste. Si arriva quindi al punto in cui occorre ricominciare il percorso con un nuovo prodotto.

Per questo motivo e grazie ad una continua ricerca di tecnologie innovative ed affidabili abbiamo deciso di affiancare ai software da noi prodotti diversi prodotti Open-Source, tutti di rilevanza internazionale, uno per ogni specifico ambito.